Un antico casale in riva al Sile, sapientemente restaurato e circondato dal verde di uno splendido giardino: ecco Osteria Vivace. Qui il tempo rallenta, seguendo regole diverse: quelle dell’ospitalità e del piacere dell’incontro, in un luogo dall’atmosfera magica.
La storia del nostro casale
Il casale che ospita il nostro ristorante è stato costruito tra la fine del ‘700 e l’inizio dell’800. Di proprietà di una storica famiglia trevigiana, la tenuta ospitava animali, coltivazioni e vigneti.
La posizione privilegiata all’incrocio di strade e vie di comunicazione importanti ha fatto sì che qui nascesse uno dei primi casoin, le piccole botteghe alimentari così diffuse nella campagna veneta di un tempo.
Il restauro
Un accurato intervento di restauro ha restituito nuovo splendore agli spazi dell’antico casale.
Ogni ambiente è stato ristrutturato con cura e attenzione, per dare valore agli elementi di pregio presenti e soddisfare il gusto del bello.
Arredi di un tempo, mobili di recupero, elementi originali che rimandano a epoche più moderne: il risultato è un ambiente caldo e armonioso, nato per accogliere i nostri ospiti e farli stare bene.
Le nostre sale
Quattro sale, quattro ambienti diversi per ogni situazione: dagli eventi più importanti alle cene in famiglia, con gli amici o romanticamente in due. Scopri la bellezza e la versatilità dei nostri spazi interni.
Sala Vetrata
100-200 posti
Sala Osteria
40 posti
Sala Camino
15-25 posti
Sala Barca
70-80 posti con videoproiettore
Il giardino esterno
Il giardino di Osteria Vivace è un incantevole spazio verde: l’ideale per ospitare un aperitivo, un buffet di apertura, una cena estiva sulle rive del Sile.
Mentre tu chiacchieri e ti rilassi, i tuoi bambini si divertono in tutta sicurezza nelle aree gioco attrezzate. Respira e goditi il momento: al resto pensiamo noi.